Proposta di legge regionale n. 363 presentata il 18 settembre 2013
Modificazioni alla legge regionale 25 giugno 2008 n. 15 (Seconda legge regionale di abrogazione di leggi e semplificazione delle procedure).

Art. 1 
(Modificazioni alla legge regionale 25 giugno 2008 n. 15 "Seconda legge regionale di abrogazione di leggi e semplificazione delle procedure")
1. 
Dopo il comma 2 dell'articolo 3 della l.r. n. 15/2008 è aggiunto il seguente:
" 2 bis. È abolita la certificazione di idoneità psicofisica per l'iscrizione nell'elenco prefettizio del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo, prevista dal decreto ministeriale 6 ottobre 2009 (Determinazione dei requisiti per l'iscrizione nell'elenco prefettizio del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, le modalità per la selezione e la formazione del personale, gli ambiti applicativi e il relativo impiego, di cui ai commi da 7 a 13 dell' articolo 3 della legge 15 luglio 2009, n. 94) e successive modificazioni."
.
2. 
All'allegato B della l.r. n. 15/2008 nella sezione "Certificazioni e pareri in materia di igiene e sanità pubblica, veterinaria e polizia mortuaria rilasciate a cura del Servizio Sanitario pubblico, di cui si aboliscono le procedure di rilascio/rinnovo" sono aggiunti i seguenti punti:
a) 
certificazione per idoneità alla attività sportiva non agonistica, come previste dal Decreto 24 aprile 2013 "Disciplina della certificazione dell'attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l'utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita".