Proposta di legge regionale n. 343 presentata il 18 ottobre 2006
Adesione della Regione Piemonte ai fini istituzionali dello Staff College.

Art. 1 
(Finalità)
1. 
La Regione Piemonte, riconoscendo le forme di collaborazione con i Paesi stranieri o con le diverse realtà locali estere, partecipa all'iniziativa delle Nazioni Unite denominata Staff College, UNSCC e contribuisce alla realizzazione del relativo piano di attività corsuale mediante l'erogazione di aiuti finanziari annuali.
Art. 2 
(Ruolo della Regione)
1. 
La Giunta regionale, sentita la competente Commissione consiliare, determina ed eroga il contributo annuale sulla base di programmi di formazione e delle proposte di attività presentati dallo stesso Staff College.
Art. 3 
(Relazione annuale)
1. 
Al termine di ogni esercizio finanziario, e comunque entro il secondo mese successivo alla scadenza dell'esercizio, lo staff college presenta una relazione sull'attività corsuale svolta e sulle iniziative realizzate con le necessarie valutazioni in ordine ai risultati acquisiti.
Art. 4 
(Norma finanziaria)
1. 
Per l'adesione della Regione Piemonte all'iniziativa delle Nazioni Unite denominata Staff College, stimata per il biennio 2007-2008 in 500.000,00 euro annui nell'ambito della unità previsionale di base (UPB) S1041 (Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale Affari internazionali e comunitari Tit. I spese correnti) del bilancio pluriennale 2006-2008, si provvede con le modalità previste dall' articolo 8 della legge regionale 11 aprile 2001, n. 7 (Ordinamento contabile della Regione Piemonte) e dall' articolo 30 della legge regionale 4 marzo 2003, n. 2 (Legge finanziaria per l'anno 2003).