Disegno di legge regionale n. 199 presentato il 21 dicembre 2005
Abrogazione della legge regionale 14 luglio 1988, n. 35 (Istituzione del certificato di garanzia di produzione delle carni bovine) e modifica della legge regionale 25 maggio 2001, n. 11 (Costituzione del consorzio obbligatorio per lo smaltimento o il recupero dei rifiuti di origine animale provenienti da allevamenti ed industrie alimentari).

Art. 1 
(Abrogazione della l.r. 35/ 1988)
1. 
È abrogata la legge regionale 4 luglio 1988, n. 35 (Istituzione del certificato di garanzia di produzione delle carni bovine).
Art. 2 
1. 
Dopo l' articolo 7 della legge regionale 25 maggio 2001, n. 11 (Costituzione del consorzio obbligatorio per lo smaltimento o il recupero dei rifiuti di origine animale provenienti da allevamenti ed industrie alimentari), è inserito il seguente:
"
Art. 7 bis. (Il direttore del consorzio)
1. Qualora lo statuto del consorzio preveda la figura del direttore, il relativo rapporto di lavoro è a tempo pieno, è regolato da contratto di diritto privato ed è rinnovabile.
2. L'incarico è incompatibile con ogni altra attività professionale e con cariche elettive pubbliche.
3. Il direttore, qualora proveniente da enti pubblici, è collocato in aspettativa senza assegni sin dalla prima nomina, con diritto alla conservazione del posto. Il periodo di aspettativa è utile ai fini dell'anzianità di servizio.
"
Art. 3 
(Dichiarazione d'urgenza)
1. 
La presente legge è dichiarata urgente ai sensi dell'articolo 47 dello Statuto ed entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.