Proposta di legge regionale n. 309 licenziata il 11 dicembre 2006
Proposta di legge al Parlamento:'Sostegno alle gestanti e madri in condizioni di disagio socio-economico e misure volte a garantire il segreto del parto alle donne che non intendono riconoscere i propri nati '.

Art. 1 
(Sostegno alle gestanti e madri in condizioni di disagio socio-economico e misure volte a garantire il segreto del parto alle donne che non intendono riconoscere i loro nati)
1. 
Le regioni istituiscono i servizi e assicurano le consulenze e le prestazioni socio-assistenziali necessarie al fine della tutela e del sostegno alle gestanti e madri che versano in condizioni di disagio socio economico nonché per garantire il segreto del parto alle donne che non intendono riconoscere i propri nati.
2. 
La tutela dei dati personali, attese le sue rilevanti finalità di pubblico interesse, attiene ai livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali che devono essere garantiti su tutto il territorio nazionale ai sensi dell'articolo 117, comma 2, lettera m) della Costituzione. Resta ferma la potestà delle regioni e degli enti locali, nell'ambito delle rispettive competenze, di garantire livelli ulteriori di tutela.