Legge regionale n. 11 del 13 luglio 2023  ( Versione vigente )
Consorzio Polo delle Arti Torino Piemonte.
(B.U. 14 luglio 2023, 4° suppl. al n. 28)

Il Consiglio regionale ha approvato

IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

Promulga

la seguente legge:

Art. 1. 
Intervento a sostegno dell'Accademia Albertina e del Conservatorio Giuseppe Verdi)
1. 
La Regione, al fine di perseguire l'eccellenza nazionale e internazionale nell'ambito della formazione e della produzione artistica e musicale, sostiene la ricollocazione e l'ampliamento dell'Accademia Albertina e del Conservatorio Giuseppe Verdi all'interno del complesso della Cavallerizza reale.
2. 
Per le finalità di cui al comma 1 è disposto un contributo una tantum, a fondo perduto, a favore dell'Accademia Albertina e del Conservatorio Giuseppe Verdi, pari ad euro 750.000,00.
3. 
Le risorse di cui al comma 2 sono condizionate all'ottenimento del finanziamento, da parte del Ministero dell'università e della ricerca, alle istituzioni dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica.
Art. 2. 
(Disposizioni finanziarie)
1. 
Alla copertura degli oneri derivanti dall'attuazione della presente legge, quantificati in euro 750.000,00 per l'esercizio finanziario 2023, da iscriversi all'interno della missione 05 (Tutela e valorizzazione dei beni e dell'attività culturale), programma 05.01 (Valorizzazione dei beni di interesse storico), titolo 2 (Spese in conto capitale) si fa fronte mediante riduzione di pari importo delle risorse già stanziate nella missione 01 (Servizi istituzionali, generali e di gestione), programma 01.01 (Organi istituzionali), titolo 1 (Spese correnti) del bilancio di previsione finanziario 2023-2025.
[1]
Art. 3. 
(Dichiarazione di urgenza)
1. 
La presente legge è dichiarata urgente ai sensi dell' articolo 47 dello Statuto ed entra in vigore il giorno della sua pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Piemonte.

La presente legge regionale sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Piemonte.

Data a Torino, addì 13 luglio 2023
Alberto Cirio

Note:

[1] Nel comma 1 dell'articolo 2 le parole "titolo 1 (Spese correnti)" sono state sostituite dalle parole "titolo 2 (Spese in conto capitale)" ad opera del comma 1 dell'articolo 9 della legge regionale 14 del 2023.