Legge regionale n. 14 del 03 giugno 2021  ( Versione vigente )
"Incremento della partecipazione azionaria detenuta dalla Regione Piemonte nella Società Riscossioni S.p.A. (Soris S.p.A.)".
(B.U. 07 giugno 2021, 6° suppl. al n. 22)

Il Consiglio regionale ha approvato

IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

Promulga

la seguente legge:

Art. 1. 
(Incremento della partecipazione)
1. 
Al fine di valorizzare la dimensione regionale della Società Riscossioni S.p.A., (Soris S.p.A.), anche favorendo l'ingresso di enti locali del Piemonte nella compagine sociale, la Giunta regionale è autorizzata ad incrementare la propria partecipazione, anche con operazioni di acquisto di azioni o di sottoscrizione di capitale sociale, fino al raggiungimento del controllo della società.
2. 
Nell'esercizio 2021 la quota oggetto di acquisizione, di cui al comma 1, non può eccedere il 10 per cento del capitale sociale.
Art. 2. 
(Norma finanziaria)
1. 
Agli oneri di cui all'articolo 1, quantificati in una cifra massima di euro 800.000,00, si fa fronte con le risorse allocate per l'annualità 2021 nella missione 01 (Servizi istituzionali generali e di gestione), programma 01.03 (Gestione economica, finanziaria, programmazione, provveditorato) del bilancio di previsione finanziario 2021-2023.
2. 
Agli oneri derivanti da eventuali futuri incrementi della partecipazione di cui all'articolo 1, si fa fronte tramite preventivo stanziamento di risorse nel bilancio regionale.

La presente legge regionale sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Piemonte.

Data a Torino, addì 3 giugno 2021
Alberto Cirio