Legge regionale n. 24 del 13 ottobre 2004  ( Versione vigente )
"Partecipazione della Regione Piemonte alla Banca Popolare Etica - Società cooperativa per azioni a responsabilità limitata".
(B.U. 15 ottobre 2004, n. 41)

Il Consiglio regionale ha approvato.

IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

promulga

la seguente legge:

Art. 1. 
(Finalità)
1. 
Allo scopo di contribuire alla diffusione di un modello di attività creditizia orientato all'utile sociale, ambientale e culturale ed al sostegno delle iniziative del terzo settore, la Regione partecipa alla "Banca Popolare Etica - Società cooperativa per azioni a responsabilità limitata", di seguito denominata Banca Etica.
Art. 2. 
(Modalità di partecipazione)
1. 
La Giunta regionale è autorizzata a compiere gli atti necessari per la sottoscrizione di n. 1.000 azioni della Banca Etica, per un valore complessivo nominale di euro 51.640,00.
Art. 3. 
(Norma finanziaria)
1. 
Per l'attuazione della presente legge sono autorizzati per l'anno finanziario 2004 gli oneri relativi alla sottoscrizione di azioni della Banca Etica, iscritti nell'Unità previsionale di base (UPB) 08042 (Programmazione e statistica Rapporti con società a partecipazione regionale Titolo - II - Spese d'investimento) del bilancio di previsione per l'anno finanziario 2004, pari a euro 51.640,00, in termini di competenza e di cassa.
2. 
Agli oneri derivanti dall'applicazione del comma 1, si provvede riducendo, di pari ammontare, in termini di competenza e di cassa, la dotazione della UPB 09012 (Bilanci e Finanze Bilanci Titolo - II - Spese d'investimento) del bilancio di previsione per l'anno finanziario 2004.

La presente legge regionale sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Piemonte.

Data a Torino, addì 13 ottobre 2004
p. Enzo Ghigo Il Vice Presidente Gilberto Pichetto Fratin