Legge regionale n. 3 del 19 gennaio 1981  ( Versione vigente )
"Modifica alla legge regionale 17-12-1979, n. 74 - art. 25 'Commissione giudicatrice dei concorsi '."
(B.U. 28 gennaio 1981, n. 4)

Sommario:               

Il Consiglio regionale ha approvato.

Il Commissario del Governo ha apposto il

visto.

IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

promulga

la seguente legge:

Art. 1. 
 
L' art. 25 della L.R. 17-12-1979, n. 74 , relativa alla Commissione giudicatrice dei concorsi è abrogato e sostituito con il presente: "
La Commissione giudicatrice di ciascun concorso viene nominata con deliberazione della Giunta Regionale ed è costituita come segue:
1 - dal Presidente della Giunta oppure da un Assessore o Consigliere regionale da lui delegato con funzione di Presidente;
2 - da 2 Consiglieri regionali designati dall'Ufficio di Presidenza, di cui 1 di minoranza;
3 - da due esperti della materia oggetto d'esame di cui uno può essere dipendente della Regione, di livello non inferiore a quello messo a concorso;
4 - da un rappresentante del personale scelto su terne proposte dalle Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative .
Assiste in qualità di segretario un funzionario dell'Amministrazione designato dalla Giunta.
In caso di parità dei giudizi espressi prevale il voto del Presidente della Commissione.
In caso di assenza di un componente della Commissione per cause gravi e documentate, non dipendenti dalla propria volontà, che si protragga per due sedute consecutive, la Giunta Regionale provvede alla sua sostituzione, nel rispetto di quanto disposto dai commi che precedono.
La sostituzione a seguito di quanto previsto dal comma precedente di uno o più componenti della Commissione non comporta la rinnovazione delle operazioni concorsuali già acquisite.
Gli articoli 17, 5 e 6 della L.R. 12-8-74, n. 22 , sono abrogati.".
La presente legge regionale sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Piemonte.
Data a Torino, addì 19 gennaio 1981
Ezio Enrietti